![]() | Nostalgia Club - Manifestazioni
2005 ![]() http://www.nostalgiaclub.com - info@nostalgiaclub.com | ![]() |
|
TOUR DEI FIORI
16 e 17 Aprile 2005
|
Cari amici appassionati di veicoli storici a due e quattro ruote, il Ns club ha organizzato per le giornate del 16 e 17 Aprile un raduno turistico alle mitiche 5 Terre; località pittoresche immerse tra monti e mare, affascinanti per la loro natura e per la loro morfologia altrettanto interessanti perché villaggi di pescatori in origine ed oggi mete baluardo del turismo Ligure tanto da essere Parco Nazionale e patrimonio protetto dall’UNESCO. Avremo modo di visitare luoghi incantevoli e affascinanti e di tuffarci nella inebriante armonia che lega la vita del mare all’esistenza dell’uomo, ai suoi riti alle sue tradizioni e alla simbiosi che gioco forza deve esserci tra i due affinchè l’esistenza continui. Ammireremo porti , spiagge e scogliere dove la vita scorre lenta come nella notte dei tempi, in estremo equilibrio perché nulla disturbi la quiete e l’ armonia creata dalla natura tra mare e terra.
PROGRAMMA: 16-04-05 Ore 7,00 partenza dalla sede del CLUB ( per i partecipanti che intendono aggregarsi in altro luogo si farebbe un primo riordino al casello autostradale di Brescia Centro verso le 7,50). Quindi in autostrada passando da Fiorenzuola fino a Parma/Cisa e poi Berceto (200 Km) dove lasceremo l’autostrada per entrare nella statale lunigiana per il passo della Cisa, Pontremoli e in ultimo Aulla sugli Appenini (50 Km) dove ci fermeremo per il pranzo con cibi tipici alla Lunigiana. Dopo pranzato proseguiremo alla volta di La Spezia e quindi di Portovenere costeggiando il porto militare e l’Arsenale Navale (33 Km). A Portovenere visiteremo la Cattedrale posta su uno scoglio con la possibilità di ammirare il piccolo porto turistico e l’isola di Palmaria che si trova di fronte ad esso, con passeggiata a piedi per curiosare le delizie del posto (negozzi etc. per le Signore !!!). Alle 19,00 ripartiremo per raggiungere la località la Foce sulle colline sopra La Spezia immersi nel verde e lontani dal caos cittadino (sulla strada interna che ci porterà alle 5 terre il mattino seguente) dove prenderemo alloggio all’Hotel NELLA *** (cena, pernottamento in camera doppia con bagno e tv , e prima colazione). La serata dopo cena è libera alla interpretazione di ognuno di noi ( consigliata la visita al porto di La Spezia od al Museo Navale ) 17-04-05 Dopo la colazione (ore 8,30 max) partenza per Vernazza (25 Km) visita del borgo di pescatori e del porticciolo (percorso da farsi passeggiando a piedi che fa bene anzi benissimo alla salute). Alle 11 ,30 si riparte per destinazione baia di La Spezia (15 Km) per il pranzo in ristorante tipico con ampia veduta della baia e del porto (bere alcoolici assai moderatamente visto che poi……) quindi sazi e pasciuti ripartenza alla volta di La Spezia e da qui l’autostrada che ci porterà a Parma-Fiorenzuola-Brescia ( possibilmente tutti ancora in gruppo). L’invito a partecipare è d’obbligo visto la gita assai accattivante, facciamo presente però che per la limitatezza di posti letto negli alberghi siamo costretti a fissare il limite di iscrizioni a max 30-32 partecipanti.
Il costo è fissato in € 150 a persona. Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria del Club dalle ore 9 alle 11 da Lunedi a Venerdi tel.0364/321055 fax 0364/321055 Data ultima per l’iscrizione 31-03-05 |
![]() | ![]() |