Nostalgia Club - Eventi 2006

 

http://www.nostalgiaclub.com - info@nostalgiaclub.com

 

 

 

 


5° Rally sotto la Luna  

16-17 Settembre 2006

 

"Presentazione"a in v

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

e-mail: info@nostalgiaclub.com

Fax: 0364 - 321055

 

 

 Segreteria Club

dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 11.30 0364 321055

 


Official Promoter dell'evento...

      

PRESENTAZIONE

La 5^ edizione del Rally sotto la Luna si presenta con alcune novità interessanti rispetto agli altri anni, sia dal punto di vista logistico che nel percorso;
in questa edizione verranno coinvolte più dislocazioni per l'accreditamento dei partecipanti, l'esposizione delle vetture e la partenza della manifestazione. I partecipanti verranno accolti nel comune “dirimpettaio” di Lovere , cioè Pisogne nella bellissima piazza che si affaccia sul Lago. I partecipanti una volta effettuate tutte le operazioni di accreditamento, consegna numeri e materiale vario della manifestazione verranno accompagnati a Lovere nel porto turistico di Cornasola dove verrà allestito il parco espositivo vetture.
La partenza invece avverrà nella centralissima Piazza 13 Martiri alle ore 18.00

E qui eccoci alla seconda novità dell'edizione 2006, la partenza appunto, anticipata alle ore 18.00 anziché alle tradizionali ore 21.00 vedrà la vettura numero 1 farsi largo tra la folla che in trepidante attesa di veder sfilare tutte le vetture applaudirà le “nonne” rombanti.

I
l percorso 
Tradizionale giro del lago ma questa volta transitando prima dalla sponda Bresciana e poi da quella Bergamasca ritornando nuovamente a Lovere per poi iniziare la risalita della Valle Camonica puntando verso il Passo del Tonale.
Ma, lungo il percorso, si effettuerà una sosta a Boario Terme presso il Centro Congressi per rifocillare i partecipanti con la cena. Quì gli appassionati potranno vedere transitare tutte le vetture dalle ore 20,15 alle ore 22.00 con una sosta media per vetture di 1 ora.

Ripartiti, si affronterà la salita del Dezzo per poi arrivare all'altopiano di Borno transitando per il centro storico sino a raggiungere Malegno, Piancogno, Esine, imboccare la Valle dei Magli in direzione Bienno e Prestine con sosta per un rinfresco offerto dalla locale Pro Loco per poi proseguire verso Breno per la fine della prima tappa presso la sede museo del Nostalgia Club.

Al museo, ad attendere tutti i partecipanti, ci sarà una particolarissima vettura, la “Paperina” costruita in unico esemplare negli anni '50.

Alle ore 23,35 si ripartirà per la tappa che porterà sino ai 1883 metri dell'arrivo del Passo del Tonale - Ponte di Legno.
Prima però bisognerà affrontare la salita che porta a Cevo in Valsaviore per poi ritornare sulla statale che da Berzo Demo porta a Edolo per poi raggiungere Vezza d'Oglio, Ponte di Legno e arrivo al Passo del Tonale. Orario teorico di arrivo della prima vettura 1.20! 

Poche ore di riposo e, all'indomani mattina, con una multicolore carovana, le vetture ripercorreranno a ritroso la Valle Camonica per giungere nuovamente a Lovere al porto turistico di Cornasola per il pranzo conclusivo della manifestazione.

Il 5° Rally sotto la Luna 
si tinge di rosa...
Ovvero una Miss al volante!!
Al via quest'anno al 5° Rally Sotto la Luna, in doppia veste di madrina della prestigiosa manifestazione e di pilota, vi sarà Bruna Cogno ovvero "Bela Trifolera città di Alba" e semifinalista al concorso nazionale di bellezze "Miss Muretto di Alassio 2006".

Bruna, albese, studentessa universitaria 21 enne, dalla prorompente bellezza italiana e dal fascino dal sapore retrò richiamante i fasti dei meravigliosi ed unici anni ‘50, come ad incarnare il mito delle "signorine grandi firme" del dopoguerra. Ha una vera passione per le auto d'epoca e un'attitudine alla guida sportiva tanto da convincere il Comitato Organizzatore: l'Ente Fiera Nazionale del Tartufo d'Alba e la Devil Entertainment, agenzia che gestisce il concorso, a farle realizzare un suo sogno: partecipare ad un prestigioso rally storico. Quale occasione migliore dunque del Rally sotto la Luna? Dopo gli accordi del caso con gli Organizzatori del Rally che hanno accolto di buon grado l'iniziativa eccola al via a bordo, come pilota, di una Matra Murena messa a disposizione dal suo agente Paolo Roseo. 

pagina aggiornata al 01 Settembre 2006